CHI SIAMO

La Giordano Boetti Editions è un progetto editoriale nato a Roma nel 2021 in collaborazione con Leonardo Gualco e Alice Serraino. 
La nostra missione è quella di sostenere gli artisti nella creazione di un tipo di prodotto artistico che possa entrare nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo, abitando le loro dimore e divenendo parte integrante della loro esistenza.

Per la realizzazione delle nostre edizioni, operiamo in stretta sinergia con gli artisti o con gli enti che li rappresentano, affidandoci alla storica Litografia Bulla di Roma per la produzione. Attraverso questa rinomata litografia, ed altri artigiani professionisti, riusciamo a perseguire la nostra missione di distribuire edizioni che soddisfino i più alti standard qualitativi.

Ciò che ci contraddistingue è la volontà di instaurare una conversazione attraverso l’edizione, affrontando alcuni dogmi della contemporaneità e offrendo una riflessione su aspetti della quotidianità, mostrando infine nuovi modi di percepire il reale.
Grazie all’esperienza culturale che mi è stata donata fin da bambino, il mio modo di avvertire il processo artistico è basato sull’accessibilità, il gioco e la scoperta.
La comunicazione di ogni nostro progetto, a partire dagli inviti fino all'allestimento espositivo delle edizioni, è concepita come un’esperienza immersiva, in cui ogni aspetto è percepito come parte integrante dell’opera stessa.

La nostra ambizione è quella di offrire agli artisti un metodo di comunicazione che possa raggiungere un amplio pubblico, promovendoli e fornendo uno strumento per la realizzazione della loro arte.
La promozione di giovani artisti  contemporanei nei quali crediamo viene pubblicata nella nostra linea PINK, tramite la quale sviluppiamo progetti ed edizioni inedite con questi. 
La linea PINK è dedicata alla promozione di giovani artisti contemporanei, con i quali sviluppiamo progetti ed edizioni inedite, collaborando e sperimentando con questi.

Infine, il nostro scopo ultimo è portare le nostre edizioni nella vita degli appassionati d’arte in ogni parte del mondo, trasformando l’interazione tra il fruitore e l’opera in un autentico rituale.
Intendiamo l’edizione come un oggetto completo, quindi il contenitore della stessa ne è parte integrante. Aprendo e chiudendo la custodia dell’opera, il fruitore dell’edizione ne percepisce la sua consistenza materica. La finezza della scelta della grammatura della carta è percepibile, e maneggiare l’edizione diventa una esperienza spirituale che arricchisce in profondità.


HOME